Camera di Commercio Deposito Bilanci: Obbligo firma digitale legale rappresentante o del soggetto legittimato
A seguito dell’entrata in vigore dell’art.5 del D.Lgs. n. 183 del 2021, da 14 dicembre 2021 tutte le istanze di iscrizione o di deposito di atti e fatti nel Registro delle Imprese dovranno essere sottoscritte obbligatoriamente con firma digitale dai soggetti legittimati o obbligati (es. amministratori, sindaci, ecc.) nonché Notai e professionisti iscritti alla sezione “A” dell’Albo dei commercialisti quest’ultimi con riferimento ai commi 2 quater e 2 quinquies dell’art. 31 della L. n. 340 del 24/11/2000. Ne consegue che da quest’anno anche il deposito dei bilanci, come già le comunicazioni riguardanti nomine e rinnovi di carica, da presentarsi presso la Camera di Commercio di Roma, non possono più essere inviate utilizzando il modulo “procura speciale”, ma diventa necessaria la firma digitale del legale rappresentante o dei soggetti legittimati.
Per ulteriori informazioni e tariffe consulta la Circolare Bilanci 2022 in Modulistica
Romexpress S.r.l. - P.I. 01985451002 - C.F. 08195090587 - Via Paolo Mercuri, 8 - 00193 Roma - Tel. 06.32.30.345 r.a. - Fax 06.36.13.598 E-mail: info@romexpress.it
Per ottenere risultati ottimali, consigliamo di usare le ultime versioni disponibili dei maggiori browser, quali
Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, Opera