Invio dati in corso attendere il completamento...
Invio dati in corso attendere il completamento...
Caricamento dati in corso attendere il completamento...
Caricamento dati in corso attendere il completamento...
Calcolo costo in corso...
Calcolo costo in corso...
Immagine di sfondo
Richiesta Registrazione Marchi Nazionali Online - Camera di Commercio Roma - Agenzia Certificati e Pratiche Romexpress
Agenzia di Intermediazione autorizzata con Licenza rilasciata dalla Questura di Roma il 18/05/1993
assistenza remota Assistenza remota | RegistratiLogin Area utente Area utente
Home

REGISTRAZIONE MARCHI NAZIONALI

Richiedi la registrazione del tuo marchio a livello nazionale

 
Richiedi informazioni
 
 
Oggetto
Referente *
Email *
Telefono
Messaggio *
Allega 
 
 
Annulla
 



REGISTRAZIONE MARCHIO

Il marchio è un segno distintivo che contraddistingue i prodotti o i servizi che un’impresa produce o mette in commercio.

La Registrazione marchi d'impresa può riguardare quei segni suscettibili di essere rappresentati graficamente, in particolare le parole, compresi i nomi di persona, i disegni, le lettere, le cifre, i suoni, la forma del prodotto o della confezione di esso, o le combinazioni o le tonalità cromatiche, purché siano atti a distinguere i prodotti o servizi di una impresa da quelli di altre imprese.

Registrazione Marchio Camera di Commercio Roma

Può ottenere la registrazione del marchio in Camera di Commercio l'impresa che utilizza, o si propone di utilizzare un marchio nella fabbricazione o commercio di prodotti o nella prestazione di servizi della propria impresa o di imprese che ne facciano uso con il suo consenso.

Registrazione Marchio Roma

Il riconoscimento della proprietà industriale di un marchio può essere richiesto ed ottenuto:

• a livello nazionale
• a livello internazionale

Per ottenere la Registrazione Marchio in Camera di Commercio è necessario compilare l’apposita modulistica, specificando nella domanda la classe dei generi di prodotti, merci e servizi per la quale si intende effettuare la registrazione, secondo la Classificazione Internazionale di Nizza.

La Registrazione Marchi, si può estendere all'estero entro sei mesi dal deposito (Marchio Comunitario, Internazionale, deposito nei singoli Paesi), rivendicandone la priorità.

Registrazione Marchio Roma Durata

La durata del marchio è decennale a partire dalla data di deposito della domanda.

La Registrazione marchio può essere rinnovata per periodi decennali, purché la domanda venga presentata entro i dodici mesi precedenti la scadenza del decennio in corso, o nei sei mesi successivi con l'applicazione di una sopratassa. (Decreto legislativo del 10 Febbraio 2005 n. 30, Codice della proprietà industriale).

Loghi collaboratori Romexpress Srl
Privacy Policy
Informativa Privacy - Condizioni Di Utilizzo - Romexpress S.r.l. - P.I. 01985451002 - C.F. 08195090587 - Via Paolo Mercuri, 8 - 00193 Roma - Tel. 06.32.30.345 r.a. - Fax 06.36.13.598 E-mail: info@romexpress.it
Per ottenere risultati ottimali, consigliamo di usare le ultime versioni disponibili dei maggiori browser, quali Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, Opera